fbpx

Guide Scorrevoli Telescopiche

Trova le Guide Scorrevoli Telescopiche giuste per il tuo lavoro. Scegli il tipo di Estrazione e personalizza la tua Guida con portata e dimensioni!

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento.

Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

LE NOSTRE GUIDE SONO TUTTE SCORREVOLI TELESCOPICHE

Tutte le nostre guide sono guide scorrevoli telescopiche. Il termine telescopico infatti accomuna tutti i nostri articoli in quanto la funzione di scorrimento o rotolamento verso l’esterno avviene sempre tramite un elemento che si inserisce in un elemento di diametro maggiore. Le guide scorrevoli telescopiche sono su rotella, invisibili poste sotto il cassetto, e, particolarmente le guide a sfera.

guide scorrevoli telescopiche

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

L’attrito tra un elemento e l’altro delle guide scorrevoli telescopiche è superato per mezzo di rotelle in materiale plastico o in metallo oppure per mezzo di sfere che sono trattenute dalle rispettive gabbie in plastica o metallo. Il diametro delle sfere varia da modello a modello. La tolleranza tra gli elementi è maggiore per le guide su rotella rispetto a quelle che c’è nelle guide a sfera. Le guide scorrevoli telescopiche hanno vari componenti in materiali plastico. Sono in questo materiale le rotelle ma anche i fermi posti nella parte finale della guida. Anche le levette di sgancio dell’elemento che viene montato sul lato del cassetto sono in materiale plastico. Questa caratteristica può diventare un problema nel caso di guide che devono essere sottoposte a temperature elevate come per esempio le guide per forni. Per questo motivo abbiamo realizzato guide speciali per alte temperature prive di componenti in plastica. Le guide scorrevoli telescopiche possono avere anche una estrazione maggiorata rispetto alla lunghezza che hanno da chiuse. Caratteristica indispensabile qualora dovessimo aprire un cassetto che ha qualche ostacolo fisso nella sua parte superiore. Le guide ad estrazione maggiorata hanno un calo di portata rispetto alla stessa guida con estrazione totale. Queste slitte sono le più utilizzate nel mondo della meccanica che ha necessità di guide precise e resistenti e con la possibilità di essere dotate di dispositivi atti a rendere le stesse ammortizzate o sincronizzate. È importante potere disporre anche di guide con varie possibilità di blocco in apertura o in chiusura.

Share this: