fbpx

Guide Scorrevoli per Carichi Pesanti

Dal 2002 siamo Leader nel settore delle Guide Scorrevoli per Carichi Pesanti di Alta manifattura. Scegli dal nostro catalogo completo la Portata che cerchi e Trova la Guida perfetta!

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento.

Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

la nostra specializzazione, le guide scorrevoli per carichi pesanti

Non ci sono dubbi sul fatto che le guide scorrevoli per carichi pesanti siano la nostra specializzazione. Nel nostro catalogo si possono trovare molti binari appositamente costruiti per sopportare grandi pesi. Queste guide scorrevoli per carichi pesanti sono fabbricate sia in lamiera sagomata a freddo sia in acciaio estruso e ripreso con macchine di precisione.

guide scorrevoli per carichi pesanti

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Le guide ricavate dall’estrusione dell’acciaio fanno parte di una famigli di guide chiamata anche guide lineari e solitamente sono utilizzate nell’industria meccanica di precisione, molto raramente vengono usati nel settore dell’arredamento sia in legno che in metallo. Vi sono guide a grande portata anche in alluminio. Le guide scorrevoli per carichi pesanti possono essere dotate del dispositivo di richiamo ammortizzato sino alla portata di kg 80 in quanto, per carichi superiori non possiamo garantire il perfetto funzionamento del richiamo e soprattutto dell’ammortizzatore. Queste guide scorrevoli per carichi pesanti sono esclusivamente guide a estrazione totale. In alcuni casi per ottenere delle capacità di carico superiori si accoppiano 2 coppie di guide mediante delle piastre in lamiera appositamente sagomate come nel caso delle nostre guide serie 88. Ovviamente in questi casi gli ingombri della guida aumentano e dovremo tenere in considerazione questo aspetto prima di deciderne l’uso. Il montaggio non avviene mai con guide per legno che non danno le necessarie garanzie di tenuta. Si usano pertanto viti con dado del diametro di almeno 8 mm. oppure rivetti in acciaio. La finitura è quasi sempre quella zincata ma, quando vengono utilizzate come guide per porte scorrevoli vengono prodotte di colore nero. Tutte le guide scorrevoli per carichi pesanti hanno un fermo finale in gomma. Noi abbiamo infatti una gamma di prodotti per questo uso che vanno da quelli per carichi fino a 80 kg, che è il limite dal quale si cominciano a classificare le guide a grande portata, crescendo via via a 100-120-150-180-200-300-400 kg.

Share this: