fbpx

Guide scorrevoli per ante

Una gamma senza eguali di guide scorrevoli per ante

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento.

Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

guide SCORREVOLI specifiche ante

Le guide scorrevoli per ante sono delle guide particolari. Queste guide si differenziano da tutte le altre guide perché l’elemento scorrevole è costituito da un carrello su sfere. La staffa di congiunzione in legno e o metallo fa in modo che l’anta scorra agevolmente. Esistono due diversi modelli di guide scorrevoli per ante.

guide scorrevoli per ante

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Le guide per ante verticali e per ante orizzontali  si differenziano soprattutto dalla staffa che viene fissata all’anta. La maggior parte delle molte guide scorrevoli per ante che compongono il nostro assortimento sono multi uso, nel senso che sono montate su componenti diversi i in settori diversi ma ve ne sono alcune hanno solo una funzione e pertanto sono prodotte solo per questo uso particolare. Le guide scorrevoli per ante sono tra queste, così come le guide per tastiere di computer. Nella eventualità di ambienti ristretti come il camper o la roulotte e la barca, l’anta aperta di un pensile può essere causa di problemi di vario tipo. È pertanto necessario avere la possibilità di fare in modo che l’anta, una volta aperta, possa essere spinta all’interno del pensile. Questa è la funzione delle guide scorrevoli per ante. Sono dei binari che per svolgere la loro funzione hanno la necessità di lavorare insieme a una coppia di cerniere. Quando apriamo le ante del nostro pensile con queste guide scorrevoli per ante avremo la possibilità di farle scivolare dolcemente all’interno del pensile per tutta la sua profondità. Queste guide si montano prevalentemente sui pensili in legno e, in questo caso, useremo per il fissaggio delle viti per legno ma è frequente l’uso di questo prodotto anche nel mobile in metallo per officina dove vengono fissate con viti autofilettanti. Nel primo caso la finitura preferita è il colore nero, nel secondo caso la finitura zincata lucida. Essendo l’uso di queste guide scorrevoli per ante dedicato solo a questo scopo, la lunghezza massima è quella equivalente alla profondità dei pensili che è di 600 mm.

Share this: