fbpx

Guide Scorrevoli in Alluminio

Un catalogo senza eguali di Guide Scorrevoli in Alluminio. Disponibili in estrazione totale, parziale e maggiorata.

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento.

Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

GUIDE SCORREVOLI IN ALLUMINIO PER OGNI NECESSITà

Nella vasta gamma che compone il nostro catalogo, si possono trovare molti modelli di guide scorrevoli in alluminio. Disponiamo di mini guide in alluminio a estrazione parziale con la doppia uscita che vengono usate nella industria della cosmetica per realizzare dei piccoli espositori per negozio. Le guide scorrevoli in alluminio possono essere anche delle guide a grande portata.

guide scorrevoli in alluminio

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Sono realizzate da alluminio estruso e successivamente lavorate con macchine di precisione ad asportazione di truciolo. Come le normali guide a sfera sono dotate di una gabbia che contiene le sfere e lo scorrimento avviene su queste. Gabbia e sfere sono in acciaio in quanto l’alluminio è materiale troppo fragile per questi usi. Le guide scorrevoli in alluminio vengono utilizzate anche per realizzare dei binari speciali per allungare i tavoli. In questo caso vengono dotate di un cavo di acciaio che ha la funzione di sincronizzare l’apertura su ambedue i lati. Quando vengono usate come guide per tavoli allungabili vengono dotate di un fermo per evitare l’eventuale chiusura accidentale. Le guide scorrevoli in alluminio non hanno funzioni speciali come la chiusura a molla o quella ammortizzata oppure il sistema pus open e non possono avere in dotazione il fissaggio a mezzo del gancio rapido come le guide a sfera in acciaio.  Queste guide scorrevoli in alluminio vengono scelte perché presentano molti vantaggi: leggerezza, aspetto gradevole e semplicità di lavorazione. Vengono utilizzate in particolare nell’industria aerospaziale che ha la necessità di prodotti leggeri e resistenti. Anche nel settore della nautica vengono molto apprezzate le caratteristiche di queste guide. Nell’allestimento di furgoni speciali per l’industria estrattiva e per i furgoni attrezzati vengono spesso utilizzati questi binari speciali in alluminio. Vigili del Fuoco in vari Paesi hanno messo nei loro capitolati l’obbligo di utilizzare queste guide scorrevoli in alluminio.

Share this: