fbpx

Guide Scorrevoli a Sfere

Guide Scorrevoli a Sfere per ogni evenienza con portata da 15 kg a 400 kg: Scegli la migliore per te e Ordina subito!

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento.

Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE SCORREVOLI A SFERE

Le guide per l’apertura dei cassetti e di molti altri componenti possono avere lo scorrimento per mezzo di sfere e assumono il nome di guide scorrevoli a sfere oppure per mezzo di rotelle e, in questo caso, vengono chiamate guide su rotella, oppure possono fare parte della famiglia delle guide invisibili o altrimenti chiamate anche guide sotto cassetto.

guide scorrevoli a sfere

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Le guide scorrevoli a sfere sono quelle più usate nel settore metalmeccanico per le caratteristiche intrinseche di portata e per le garanzie di durata che garantiscono. Non sono molto utilizzate nel settore dell’arredamento abitativo perché essendo collocate sul fianco del cassetto sono visibili in fase di aperture del medesimo e questo cosa non piace a designer ed architetti. Nel campo dell’arredo per ufficio sono utilizzate le guide scorrevoli a sfere per la fabbricazione di schedari e classificatori che possono pesare troppo per una guida su rotella o una guida invisibile. In campo abitativo queste guide sono montate, opportunamente modificate, nelle colonne cucina. Sono spesso utilizzate nell’industria metalmeccanica. Le troviamo nei mobili da officina ma anche nelle scaffalature e nei soppalchi industriali. Le guide scorrevoli a sfere sono spesso utilizzate con il gancio rapido di fissaggio che offre le più ampie garanzie di stabilità e facilità di montaggio. Questi binari sono dotati nella parte finale di un fermo in gomma per attutire il colpo ed evitare il classico rumore del cassetto che sbatte. Le guide scorrevoli a sfere anche dotate di una leva in metallo o plastica posta sull’elemento mediano che consente lo sgancio del componente che resta fissato al cassetto. Questa caratteristica è molto apprezzata perché facilita il montaggio. Le guide scorrevoli a sfere possono avere sia l’estrazione totale che l’estrazione parziale ma oggi è quasi sempre preferita quella totale. Hanno un utilizzo estremamente flessibile e non nostro catalogo possiamo il trovare con portata di kg. 15 sino a kg. 400.

Share this: