fbpx

Guide per Porte Scorrevoli

Una vastissima scelta di Guide per Porte Scorrevoli adatte a qualsiasi scopo. Scegli le migliori per te e ordina subito!

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento. Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

Le nostre guide per porte scorrevoli, vasta gamma adatta a ogni utilizzo

Le porte scorrevoli hanno un binario su cui scorre un carrello con delle ruote a cuscinetto in plastica o ferro, le cosiddette guide per porte scorrevoli. Esse sono dotate di fermi e di componenti vari atti a effettuare le necessarie regolazioni. Le guide a sfera di Ram Industrie raramente possono sostituire questi meccanismi realizzati appositamente per questo scopo.

guide per porte scorrevoli

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Le nostre guide serie 85 e serie 73 sono utilizzate anche come guide per porte scorrevoli. Le guide per porte scorrevoli si posizionano in alto, questo modo può scorrere avanti e indietro liberamente. Per un fattore esclusivamente estetico viene spesso utilizzata la finitura nera. Hanno la lunghezza pari alla larghezza della porta. Anche se una porta difficilmente supera i 30 / 40 kg di peso e anche se in questo caso la porta è dotata di una rotella di appoggio, per queste guide si usa il profilo della nostra serie 85 perché una guida con un profilo inferiore sarebbe troppo soggetta agli spostamenti laterali.

Le guide per porte scorrevoli sono guide standard senza nessun dispositivo che può tuttavia essere inserito a parte. Sono solo guide con l’apertura totale ed esclusivamente guide a sfera. Le porte sono in plastica, legno o lamiera e la nostra guida va bene per tutti questi modelli. Il fissaggio della porta alla guida è realizzato con viti filettate controdado. Il fissaggio dovrà essere realizzato con la dovuta cautela in quanto da un corretto montaggio dipende il buon funzionamento delle nostre guide per porte scorrevoli. Questo è un articolo che produciamo normalmente su richiesta del Cliente perché necessità sempre di caratteristiche personalizzate. D’altra parte con le guide per porte scorrevoli Ram Industrie si possono risolvere con semplicità molti problemi di installazione di una porta scorrevole in quanto non c’è la necessità di avere cassonetti murati e conseguentemente di avere i muratori in casa.

Guide per Porte Scorrevoli in Ferro

La porta scorrevole è stata una buona soluzione per una infinità di problemi che si possono incontrare quando abbiamo la necessità di aggiungere una porta oppure nel caso di ambienti piccoli, soprattutto dove lo spazio non è sufficiente. Ci sono porte scorrevoli in legno che si utilizzano soprattutto nelle abitazioni ma ci sono anche quelle che per mezzo di guide per porte scorrevoli in ferro si utilizzano negli arredamenti tecnici e nelle officine. Le guide per porte scorrevoli in ferro sono molto utilizzate dai fabbri e dai carpentieri che spesso usano fissarle non per mezzo di viti o bulloni ma saldandole direttamente sul serramento. Questa operazione in ogni modo conferisce al manufatto una robustezza e una durata molto maggiore. Le guide per porte scorrevoli in ferro se utilizzate in ambiente esterno come spesso accade, devono essere protette  mediante procedimento galvanico oppure verniciate oltre che opportunamente lubrificate.

I cancelli in ferro sono molto frequentemente automatizzate e a volte accade che anche le guide per porte scorrevoli in ferro siano montate su dispositivi automatizzati. Inoltre, e guide per porte scorrevoli in ferro hanno differenti capacità di portata e non sono mai dotate di dispositivi di richiamo. Il richiamo, se richiesto, viene realizzato per mezzo di eventuali dispositivi esterni. Per la scelta della giusta guida per porte scorrevoli in ferro dovremo tenere presente in primo luogo il peso della porta scorrevole e, in ogni modo, nella eventualità di porte scorrevoli molto pesanti dovremo utilizzare binari con scorrevoli. I binari scorrevoli possono essere utilizzati anche per porte scorrevoli in ferro di grandi dimensioni dove le guide per porte scorrevoli non riescono a soddisfare tali esigenze. Il vantaggio delle guide per porte scorrevoli rispetto ai binari scorrevoli consiste nella facilità di montaggio e in un costo più contenuto. Le guide per porte scorrevoli in ferro si usano sia in verticale che in orizzontale.

Guide per Porte Scorrevoli in Vetro

Di solito le guide per porte scorrevoli in vetro sono costituite da un binario di forma circolare in acciaio cromato o alluminio satinato sul quale sono appoggiate delle rotelle in acciaio rivestite in gomma o nylon che scorrono silenziosamente. Per un corretto funzionamento è necessario montare una serie di accessori che servono come fine corsa e per la regolazione su più assi della guida. Le guide per porte scorrevoli in vetro si usano inoltre nelle officine di carpenteria. Per il fissaggio  vengono utilizzate  viti, ribattini e  bulloni. Il manufatto è anch’esso generalmente in vetro.  Per conferire alle una robustezza e una durata molto maggiore si lubrificano con apposito grasso. Le guide per porte scorrevoli in vetro non si usano in ambiente esterno ma se utilizzate, vanno protette adeguatamente. Le antine  in vetro sono molto fragili pertanto dovremo prestare molta attenzione in fase di montaggio.

Le guide per porte scorrevoli in vetro si differenziano per la  capacità di portata e raramente sono  dotate di dispositivi push che potrebbero causare la rottura dell’anta in vetro. Il dispositivo, quando richiesto, è costituito da un componente esterno.  Per  scegliere la  giusta guida per porte scorrevoli in vetro dovremo prestare attenzione al peso e allo spessore dell’antina in vetro . In caso di ante  particolarmente  pesanti si usano di solito i binari scorrevoli in alluminio. I binari scorrevoli in alluminio vengono montati anche  per porte scorrevoli in vetro di grandi dimensioni.  Nella eventualità che  guide per porte scorrevoli in vetro  non conferiscano le necessarie garanzie di solidità è preferibile utilizzare i binari anche se il montaggio delle stesse è sicuramente più facile e veloce.

Share this: