fbpx

Guide per Piani Scorrevoli

Scopri tutte le Guide per Piani Scorrevoli del nostro Catalogo, trova la più adatta a te e ordina subito!

VAI AI PRODOTTI

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento. Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

scopri il nostro catalogo di guide per piani scorrevoli

Le guide per piani scorrevoli adatte a questo uso si montano anche sui tavoli regolabili e all’interno degli armadi. I piani scorrevoli come i ripiani estraibili scorrono sia in senso orizzontale che in senso verticale. I piani scorrevoli possono essere in lamiera o in legno ma in alcuni casi anche in vetro e plastica.

guide per piani scorrevoli

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Per i piani scorrevoli in vetro si utilizzano delle particolari ventose in gomma al fine di evitare rotture accidentali del piano. Una applicazione molto comune di questi binari è nella realizzazione di scrivanie estraibili per le camere dei ragazzi. In campo industriale usiamo le guide per piani scorrevoli anche nella produzione di scaffalature e soppalchi. Le scaffalature e i soppalchi oggi sono in acciaio ma esistono ancora scaffalature e soppalchi in legno nei quali le guide per piani scorrevoli sono fissate mediante delle viti con dado e rondella. L’estrazione di questi binari può essere sia parziale che totale; frequentemente sono dotate del dispositivo push open che evita di mettere la maniglia. Nell’uso industriale la finitura preferita è quella zincata lucida mentre nell’arredamento per la casa si sceglie di solito la versione nera. Nel nostro assortimento abbiamo guide per piani scorrevoli dotate di staffa che può essere fissata mediante una clips facilmente estraibile. Si fissano al mobile o al soppalco con viti e rivetti e sono dotate di leva per lo sgancio del cassetto. La guida invisibile a estrazione totale è quella che più frequentemente viene utilizzata come guida per piani scorrevoli ma spesso questa è sostituita dalla guida a sfera soprattutto peri i piani che devono portare un peso considerevole. Questi binari a estrazione totale sono comunemente dotati di sistema di blocco in apertura ma spesso anche del doppio blocco in chiusura e in apertura. In circostanze particolari si usano anche le guide per piani scorrevoli maggiorate.

Share this: