fbpx

Guide per Pannelli Scorrevoli

Guide per Pannelli Scorrevoli di Alta qualità, in Pronta Consegna e Spedite in 24h

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento. Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

Le nostre guide per PANNELLI SCORREVOLI IDEALI PER TUTTI I SETTORI

La definizione di guide per pannelli scorrevoli viene di utilizzata per definire alcuni prodotti da noi distribuiti. Tutto ciò che scorre dall’interno verso l’esterno di un componente industriale, in ogni settore, ha bisogno di una coppia di guide. Le guide per pannelli scorrevoli possono avere processi di fabbricazione differenti.

guide per pannelli scorrevoli

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

La maggior parte delle guide che noi distribuiamo sono ricavate dalla lavorazione a freddo della lamiera ma vi sono anche guide estruse e lavorate per mezzo di macchine per asportazione di truciolo. Le guide estruse sono generalmente quelle che hanno la portata maggiore e una maggiore precisione di lavorazione. A volte abbiamo la necessità di fare scorrere ortogonalmente o parallelamente dei pannelli in legno o altro materiale. Per fare ciò abbiamo bisogno delle guide per pannelli scorrevoli. Queste guide sono molto utilizzate negli show room per ceramiche e parquet che sono dotati di pannelli in legno scorrevoli sui quali vengono posizionati i campionari dei prodotti per una semplice visualizzazione da parte del cliente finale. Molto spesso questi espositori raggiungono un peso considerevole pertanto si rende necessario applicare delle rotelle che scarichino parte o tutto il peso a terra. Le guide per pannelli scorrevoli sono sia a estrazione totale che a estrazione parziale ma sono sempre guide a sfera infatti le guide invisibili non raggiungono mai la portata sufficiente per questo utilizzo. Non hanno mai dispositivi di richiamo o ammortizzatori che non potrebbero dare garanzie di buon funzionamento con un peso tanto grande da sopportare. Il fissaggio dei pannelli alle guide per pannelli scorrevoli avviene tramite staffe in acciaio e viti. Sono guide che vengono utilizzate anche per realizzare pannelli scorrevoli pubblicitari. Generalmente le guide per pannelli scorrevoli sono utilizzate con lunghezze che superano il metro e, quando c’è la necessità di fare guide ancora più lunghe, si ricorre spesso ai binari e relativi carrelli.

Share this: