fbpx

Guide per Carrelli Scorrevoli

Dal 2002 vendiamo Guide per Carrelli Scorrevoli di Alta qualità e adatte ad ogni scopo. Scopri il nostro catalogo completo e Ordina subito!

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento.

Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

Le nostre guide per caRRELLi SCORREVOLI ADATTE A OGNI CUCINA

Le guide per carrelli scorrevoli o più correttamente definite   guide per cestelli in filo metallico sono quelle guide appositamente sagomate in modo da essere posizionate sui cestelli in filo metallico. I cestelli in filo metallico sono quei cestelli scorrevoli, spesso sotto forma di colonna, che sono parte fondamentale delle cucine moderne nei quali possiamo mettere bottiglie, barattoli e altri oggetti di uso comune.

guide per carrelli scorrevoli

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Le guide per carrelli scorrevoli, che oggi sono molto diffuse nelle cucine.  sono generalmente guide a estrazione totale su sfera ma talvolta le stesse sono guide su rotella anche se questo genere sta via via scomparendo; molto spesso queste guide sono composte da una coppia di guide invisibili opportunamente modificate.

Le guide per carrelli scorrevoli di tipo universale sono costituite da una coppia senza il verso destro o sinistro; solo nel caso di guide speciali che abbiano qualche particolare accorgimento realizzato ad hoc, avremo delle guide a sfera nelle quali la coppia sarà costituita da una guida destra e una guida sinistra.

Le guide denominate invisibili sono anch’esse costituite da una coppia ma in questo caso c’è il verso destro e il verso sinistro.

Nelle guide per carrelli scorrevoli sia del tipo speciale a sfera che del tipo invisibile capita che, soprattutto nelle colonne cucina di piccole dimensioni, queste guide siano composte da una coppia del medesimo verso in quanto, diversamente da un cassetto dove le guide vengono posizionate una a destra e una a sinistra, queste vengono montate entrambe su un solo lato per facilità di montaggio.

La particolarità di queste guide per carrelli scorrevoli, siano esse guida a sfera o guide invisibili è costituita da una particolare sagomatura che conferisce al profilo la possibilità di venire agganciato con estrema semplicità al filo metallico del cestello.

Le guide più utilizzate per questo uso sono delle guide con portata di 45 kg. ma a volte si utilizzano anche guide con portate maggiori per le colonne cucina di dimensioni maggiori.

Share this: