fbpx

Guide per Ante Scorrevoli

Scopri una gamma senza eguali di Guide per Ante Scorrevoli e trova la Guida Migliore per le tue esigenze e Ordina subito in pronta consegna!

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento. Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

SCOPRI FRA LE NOSTRE GUIDE PER ANTE SCORREVOLI LA PIù ADATTA AI TUOI OBIETTIVI!

Tra le molte guide che compongono il nostro assortimento e che nella maggior parte sono utilizzate in molti campi e per usi molto diversi, ve ne sono alcune che sono prodotte per un uso particolare e dedicato solo a questo. Ora siamo di fronte al caso delle guide per ante scorrevoli.

guide per ante scorrevoli

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

In ambienti ristretti o per usi particolari, le antine dei pensili, in posizione aperta, creano dei problemi di spazio o di altro genere. Come risolvere questo problema? Con un prodotto speciale che unisca le caratteristiche del cerniere a quelle della guida: le guide per ante scorrevoli. Le guide per ante scorrevoli entrano in funzione con gli sportelli aperti e lavorano in simbiosi con la cerniera. Apriamo normalmente lo sportello del nostro pensile e, una volta aperto, avremo la possibilità di fare scorrere parallelamente alla spalla del pensile la nostra antina in modo tale da farla scomparire completamento all’interno della stessa. Quando vorremo chiudere nuovamente l’antina lo potremo fare tranquillamente facendo l’operazione inversa. Sono di 2 differenti modelli: le guide per ante scorrevoli per ante verticali e quelle per ante orizzontali e vengono differenziate    soprattutto per il tipo di staffa che le sorregge. Come le guide per tastiera la finitura più frequente delle guide per ante scorrevoli è quella zincata ma sono fabbricate anche nel colore nero e talvolta bianco per i pensili da cucina. Necessitano di una staffa di congiunzione che a volte è realizzata in legno e a volte in metallo. Le guide per ante scorrevoli sono delle guide particolari; si differenziano da tutte le altre guide perché hanno un solo elemento centrale che scorre costituito da un carrello montato su sfere. A seconda del materiale sul quale devono essere montate si utilizzano per il fissaggio delle viti per legno oppure delle viti autofilettanti anche se talvolta vengono usati anche i rivetti o le viti con dado.

Guide per Ante Scorrevoli Armadio

Le guide per ante scorrevoli armadio devono essere molto più robuste delle stesse guide costruite per i pensili anche se il funzionamento è sostanzialmente lo stesso, infatti la loro funzione è quella di fare in modo che le ante dell’armadio, non rechino disturbo rimanendo aperte. Con questi binari speciali avremo la possibilità di farle scivolare all’interno e estrarle all’occorrenza terminato l’uso. Le guide per ante scorrevoli armadio  per le camerette sono ad estrazione parziale mentre quelle per il soggiorno sono a d estrazione totale.  Nel caso che  il cassetto debba contenere indumenti come calze e T shirt non sarà necessario aprire completamente il cassetto. Quando dobbiamo riporre le scarpe l’estrazione totale sarà necessaria. In ufficio useremo guide per ante scorrevoli armadio per i  mobili archivio. Le guide per ante scorrevoli armadio   su rotella sono prodotte in vari colori che  possono essere il grigio,   marrone , bianco, , nero e argento. Esistono guide per ante scorrevoli armadio  con spondina laterale . Le guide con spondina laterale sono ammortizzate o push. Queste guide non si usano mai per i mobili da esterno perché non sono sufficientemente protette contro la corrosione.  Ci sono armadi in legno massello di grandi dimensioni che hanno ante molto pesanti. In questo caso dovremo usare delle guide molto robuste e, se l’anta è anche molta alta, sarà necessario mettere più di 2 guide per ogni anta. Di solito le  guide per ante scorrevoli armadio  sono collegate tra loro per mezzo di listello in legno o acciaio che sincronizza le guide per fare in modo che non si blocchino in fase di chiusura.

Share this: