fbpx

Binari per Ante Scorrevoli

Una gamma senza eguali di Binari per Ante Scorrevoli per soddisfare tutte le esigenze

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento.

Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

i nostri binari per ante scorrevoli: mai pIù IL FASTIDIO DEI PENSILI APERTI IN CUCINA!

Le ante della cucina o dei pensili in genere possono dare fastidio quando sono aperte. Per risolvere questo problema ci sono dei binari per ante scorrevoli per mezzo dei quali è possibile fare scorrere l’antina dopo che è stata aperta. Queste slitte lavorano in abbinamento con le cerniere.

binari per ante scorrevoli

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Sono costruiti in acciaio ma possono anche essere in alluminio estruso. I binari per ante scorrevoli in estruso di alluminio hanno delle rotelle in plastica che scorrono all’interno. Le rotelle sono montate su carrelli. Il numero dei carrelli che scorrono all’interno dei questi binari è variabile in funzione della lunghezza del binario. Più il binario per ante scorrevoli è lungo più saranno i carrelli che contengono le ruote. Vi sono inoltre una serie di altri componenti che sono necessari per renderli perfettamente funzionanti. Vi sono i fermi di fine corsa e le piastrine di regolazione per mantenere i binari perfettamente allineati. I binari per ante scorrevoli sono simili alle guide per ante scorrevoli ma hanno una estensione di funzionamento più ampia. Possono essere utilizzati anche sulle ante degli armadi oltre che su quelle dei pensili.
Per la fabbricazione di queste slitte si utilizzano macchinari per deformare la lamiera a freddo. Terminato il processo di deformazione si procede alle lavorazioni di foratura e fresatura. Terminate tutte le lavorazioni si procede alla zincatura. Per alcuni tipi di binari per ante scorrevoli si procede invece alla cromatura che conferisce un grado di finitura di maggior pregio. Molti fabbricanti di mobili e armadi di alta gamma richiedono questo tipo di finitura. Si va diffondendo un tipo di binarii per ante scorrevole con una forma particolare in grado di fare scorrere i carrelli in modo tale che quando hanno terminato la corsa sono in grado di unirsi sullo stesso piano. Questo movimento è definito complanare ed è in dotazione sugli armadi di alta gamma.

Binari per Ante Scorrevoli sovrapposte

Questi binari sono stati progettati soprattutto per un uso negli spazi angusti. Sono la soluzione perfetta per barche, roulotte e camper. Le ante dei pensili aperte in uno spazio ridotto sono spesso causa di incidenti domestici. I binari per ante scorrevoli sovrapposte si usano anche negli arredamenti per officina. Per mezzo dei binari per ante scorrevoli sovrapposte siamo in grado di infilare le ante all’interno del pensile quando ci serve aperto. Una volta terminato l’uso potremo estrarle nuovamente e chiuderle normalmente.
Nei camper, roulotte, barche, case mobili ecc. lo spazio è sempre molto limitato. Quando apriamo le ante della cucina siamo facili prede di banali incidenti domestici. Ecco che i binari per ante scorrevoli sovrapposte ci consentono di nascondere le ante all’interno del mobile evitando il rischio di picchiare inavvertitamente la testa. Per mezzo dei binari per ante scorrevoli sovrapposte inoltre possiamo guadagnare molto spazio nell’arredamento non solo della cucina ma anche della camera da letto e del soggiorno.
Nella camera da letto potremo utilizzare i binari per ante scorrevoli sovrapposte per il comodino e per i mobili stagionali. Nel soggiorno saranno molto utili nel mobile porta televisione. Oggi molti architetti e designer preferiscono utilizzare le guide invisibili ammortizzate sia per motivi estetici sia perché sono molto semplici da montare e sono molto silenziose nel funzionamento. I binari per anti scorrevoli sovrapposte trovano inoltre una loro ideale collocazione nella realizzazione di contract per l’arredamento navale.

Share this: