fbpx

Guide per ripiani estraibili

Dal 2002 disponiamo di un vasto assortimento di Guide per Ripiani Estraibili: Solide, Garantite e Subito Disponibili!

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento.

Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

Le nostre guide per RIPIANI ESTRAIBILI, PERFETTE PER SOGGIORNO E CAMERE DA LETTO!

Le guide per ripiani estraibili possono fare scorrere molti componenti d’arredo sia in cucina che in soggiorno che nelle camerette dei bambini. Il settore del legno in generale e più specificatamente quello dell’arredamento utilizzano le guide per ripiani estraibili che sono molto utilizzate anche nell’industria meccanica. Queste guide possono essere montate sui ripiani in legno.

guide per ripiani estraibili

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Si montano anche su telai in metallo e plastica; per ceste applicazioni speciali possiamo utilizzare queste guide anche sui ripiani in cristallo.

Alcuni produttori usano queste guide per ripiani estraibili con lo scopo di fare scorrere i paini dei tavoli allungabile anche se ora questo sistema sta andando in disuso in quanto vengono preferiti i telai in alluminio di cui la nostra Azienda è produttrice.

Queste guide trovano la loro ideale collocazione nelle scaffalature industriali dove sono molto utili per l’apertura di piani estraibili.

Una applicazione perfetta delle guide per ripiani estraibili è anche nella fabbricazione di scaffalature per archivi e librerie e nei soppalchi.

I ripiani scorrevoli possono avere un peso considerevole per cui queste guide sono guide a sfera che hanno una robustezza maggiore delle guide invisibili e soprattutto delle guide su rotella.

Le guide per ripiani estraibili indifferentemente l’apertura totale o quella parziale in funzione del tipo di applicazione infatti i ripiani estraibili possono avere la necessità di essere estratti completamente o parzialmente come per esempio nel caso delle guide per tastiere dei computer.

Spesso sono equipaggiate del dispositivo di richiamo e, qualche volta, anche dell’ammortizzatore.

È frequente inoltre l’uso del sincronizzatore in quanto i ripiani sono spesso di larghezza considerevole e, per non incorrere nei noti problemi di bloccaggio, l’applicazione di questo dispositivo è, come già detto, l’unica soluzione possibile.

Le guide per ripiani estraibili si montano lateralmente ma spesso sono dotate di una staffa ad angolo per consentire un appoggio facilitato.

La vite per legno è il sistema più utilizzato per fissare queste guide ma è naturalmente possibile usare le viti con dado e il rivetto

Share this: