fbpx

Guide per Colonne Estraibili

Scopri le Guide per Colonne Estraibili migliori per reggere il peso delle tue colonne cucina: Scegli e Ricevi in 24h!

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento.

Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

Le nostre guide per cOLONNE ESTRAIBILI REGGONO IL PESO DI QUALSIASI COLONNA CUCINA!

Le guide per colonne estraibili servono per reggere il peso delle colonne cucina. Le colonne cucina  possono essere alte anche 2 metri ed avere al proprio interno vari scompartimenti atti a contenere bottiglie, piccoli elettrodomestici, utensili da cucina ecc. Le colonne cucina di piccole dimensioni sono chiamate anche carrelli scorrevoli.

guide per colonne estraibili

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Si aprono per mezzo delle guide per colonne estraibili, le colonne cucine di grandi dimensioni hanno un’altezza che raggiunge i 2 mt di altezza per una larghezza di 40/50 cm; internamente possiamo riporre barattoli e bottiglie e molti altri utensili e apparecchiature per cucina.

Il peso totale di una colonna di queste dimensioni può superare i 100 kg.

Per consentire di aprire e chiudere senza problemi e in tutta sicurezza una colonna cucina di grandi dimensioni si usano le guide per colonne estraibili.

Queste guide talvolta trovano applicazione anche nella fabbricazione di colonne per archivi e librerie e nella fabbricazione di espositori per negozi di piastrelle e ceramiche.

Le guide per colonne estraibili possono essere realizzate mediante delle guide a sfera opportunamente inserite all’interno di un involucro in acciaio oppure sono delle guide fabbricate appositamente per questo scopo che scorrono su delle rotelle a sfera in acciaio rivestite in teflon o altro materiale plastico.

Possono essere dotate di richiamo mediante una o più molle e anche di ammortizzatore.

Il montaggio di questa guida è normalmente sul fondo della colonna per mezzi di viti o bulloni.

Sulle guide per colonne estraibili viene applicato un telaio in acciaio di grandi dimensioni nel quale vengono applicati i cestelli in filo metallico o i piani di appoggio.

Tutto il peso della colonna è sopportato dalla guida.

Nella parte superiore del telaio in acciaio che sormonta le guide per colonne estraibili è necessario posizionare una guida stabilizzatrice che può essere anche una guida a sfera a estrazione totale di tipo standard; questa guida non ha la funzione di sorreggere alcun peso che è sorretto totalmente dalla guida posta in basso, ma ha solamente la funzione di stabilizzare la colonna impedendone lo sbandieramento laterale una volta aperta.

Share this: