fbpx

Guide Scorrevoli per Cassetti

Trova subito le Guide Scorrevoli per Cassetti migliori per te. Subito disponibili in 24h!

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento.

Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

guide scorrevoli affidabili per qualsiasi cassetto

Il cassetto scorre all’interno del mobile perché è appoggiato su 2 slitte. Queste slitte vengono definite con il nome di guide scorrevoli per cassetti.  Nel campo del mobile di arredamento i cassetti sono fabbricati in legno ma le guide scorrevoli per cassetti sono costruite per essere montate anche sul metallo e sulla plastica.

guide scorrevoli per cassetti

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Quando queste guide scorrevoli per cassetti sono utilizzate sulla plastica è necessario che il peso che devono sopportare sia ridotto. Quando i binari sono montati sul metallo possono avere anche i ganci per fissaggio rapido e possono reggere un peso molto elevato. Sul legno le guide sono fissate medianti le normali viti per legno. Le guide scorrevoli per cassetti si dividono in 2 famiglie: le guide su rotella e le guide su sfera. Le guide su rotella sono economiche e molto diffuse nelle cucine, nelle camerette e nei bagni. Le guide a sfera si usano di più in campo industriale perché sopportano un peso maggiore. Quelle su rotella sono a estrazione semplice; quelle a estrazione totale su rotella, sino a qualche anno fa presenti sul mercato, sono quasi delle tutte scomparse, sostituite dalle guide scorrevoli.

Le guide scorrevoli per cassetti a estrazione totale sono solo le guide a sfera che possono arrivare a una portata anche di 200 e più kg. Da alcuni anni sono molto utilizzate nella versione ammortizzata. Il successo di questo tipo di scorrevoli è dovuto prevalentemente al fatto che il cassetto si chiude lentamente anche se viene sbattuto, evitando di fare rumore. Un esempio di guide scorrevoli per cassetti molto comuni sono anche quelle con dispositivo spingi e apri perché ci consentono la presa del cassetto anche in mancanza della maniglia e del pomolo. Queste guide sono fabbricate in varie misure sia per quanto riguarda la lunghezza, sia per quanto riguarda la dimensione del profilo. La portata diminuisce aumentando la lunghezza e aumenta aumentando la dimensione del profilo. Le guide scorrevoli per cassetti si usano sino ad una larghezza del cassetto o del piano scorrevole di 60/70 cm. Dopo questa misura è opportuno prevedere un dispositivo che stabilizzi la scorsa per evitare il blocco in chiusura.

Guide Scorrevoli per Cassetti Pesanti

Cassetti, cassettoni, piani scorrevoli hanno caratteristiche e usi molti diversi. I cassetti della cucina dovranno sopportare un carico relativamente basso. I cassettoni posti solitamente in basso atti a contenere pentole e padelle dovranno essere molto più robusti e dovranno essere dotati di guide scorrevoli per cassetti pesanti.

Piani scorrevoli e cassetti in ambito meccanico avranno la necessità di cassetti montati su guide scorrevoli per cassetti pesanti che sopportino carichi elevati. Le guide scorrevoli per cassetti pesanti si usano nella fabbricazione dei banchi bar e banchi frigo dove vengono normalmente stivate bottiglie e lattine. Questi banchi sono costruiti in acciaio inossidabile e anche i cassetti sono realizzati nello stesso materiale. È evidente con questi cassetti che sono solitamente anche molto alti, possono contenere molte bottiglie e lattine. È pertanto necessario disporre di guide scorrevoli per cassetti pesanti che danno tutte le garanzie di tenuta e di durata. Le guide scorrevoli per cassetti pesanti sono guide a su rotella, dove la rotella è costituita da un cuscinetto a sfere. Le guide scorrevoli per cassetti pesanti possono essere sia in acciaio che in acciaio inossidabile e vengono fabbricate con lamiera di differenti spessori in conformità al peso del cassetto da sostenere. Il diametro del cuscinetto è anch’esso dipendente dal peso del cassetto. Nei banchi frigo si usano sempre guide con estrazione totale. Queste guide vengono prodotte mediante presse a freddo ad alta pressione anziché con rullatrici a freddo come la maggior parte delle nostre guide. Nei cassettoni da cucina si usano quelle con estrazione parziale. Ci sono guide scorrevoli per cassetti pesanti a estrazione parziale e guide scorrevoli per cassetti pesanti a estrazione totale. In molti casi sono anche dotate di dispositivo push. Le guide scorrevoli per cassetti pesanti si montano anche nelle colonne cucina di dimensioni notevoli che necessitano di un supporto forte e robusto.

Share this: