fbpx

Guide per Cassetti in Legno

Le migliori Guide per Cassetti in Legno in pronta consegna per te: Solide, Robuste e Garantite!

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento. Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

LE GUIDE GIUSTE PER CASSETTI IN LEGNO

Il mondo dell’arredamento e quello del legno in generale sono i settori dove maggiormente vengono utilizzate le guide anche se, come abbiamo modo di dire, anche l’industria meccanica utilizza come componente dei sui prodotti in molti campi di applicazione, le guide per cassetti in legno.

Guide per cassetti in legno

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Le guide per cassetti in legno si utilizzano in particolare nelle camerette dei bambini e nella cucina. Tutte le necessità di scorrimento di un componente di arredamento hanno bisogno di una guida per cassetti in legno anche se, in molti casi, I cassetti sono in metallo e anche in plastica. Solitamente il fissaggio delle guide per cassetti in legno alla spalla del mobile è laterale ma qualche volta si ha la necessità di posizionare la guida in orizzontale sotto il cassetto anche se, in questo caso, dovremo tenere conto che la guida ha circa ¼ della portata dichiarata.  Sui cassetti in plastica useremo dei rivetti avendo l’accortezza di non schiacciarli con una pressione eccessiva per non causarne la rottura. Per il fissaggio delle guide per cassetti in legno non si utilizzano mai i rivetti. Scegliere il prodotto adatto all’uso che ne dobbiamo fare non è una cosa semplice in quanto la gamma offerta dal mercato è veramente molto ampia. Il campo di applicazione è molto importante. Per la cameretta di solito si usano le guide per cassetti in legno su rotella ma se si vuole un prodotto più ricercato opteremo per la guida invisibile. In cucina useremo le guide con spondina la cui altezza varierà in funzione dell’uso al quale il cassetto è destinato infatti se dovremo mettere delle posate avremo la necessità di un cassetto basso, se invece dovremo mettere delle bottiglie avremo la necessità di un cassetto più alto. Ovviamente dovremo anche tenere conto del peso che le guide per cassetti in legno dovranno sostenere e della profondità del mobile nel quale i cassetti dovranno essere montati.

Share this: