fbpx

Guide per Cassetti Armadio

Le migliori Guide per Cassetti Armadio per qualsiasi tipo di armadio: subito in pronta consegna per te!

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento. Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

LE GUIDE PER CASSETTI PERFETTE PER OGNI ARMADIO

Le guide per cassetti armadio Ram Industrie srl sono guide normali che vengono montate all’interno degli armadi. Queste guide possono servire per aprire cassetti oppure per fare scorrere portacravatte o specchi o altri componenti di arredamento. La gamma di Ram industrie srl comprende una serie di guide per cassetti armadio.

Guide cassetti armadio

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Le guide per cassetti armadio si usano quasi esclusivamente sul legno pertanto vengono fissate quasi sempre per mezzo di viti mordenti ma talvolta si usano anche degli speciali tasselli in legno. Dovremo modificare il tipo di fissaggio in funzione del tipo di legno. Un legno morbido e non stagionato necessiterà di un fissaggio più forte rispetto a un legno duro e stagionato. Non vengono mai utilizzati i rivetti e tantomeno le viti autofilettanti.  Le guide per cassetti armadio solitamente sono del tipo invisibile per esigenze di carattere estetico. Di norma non hanno grandi necessità di portare pesi pesanti pertanto vengono realizzate utilizzando i profili più piccoli. Chiudere o aprire un cassetto in un armadio non sempre è agevole pertanto è importante che queste guide per cassetti armadio abbiamo una scorrevolezza e un funzionamento impeccabile.  Si usano in ogni tipo di armadio e in molti settori. Queste guide sono molto utilizzate anche nelle camerette dei bambini e nel soggiorno. Raramente trovano la loro applicazione nel campo della cucina dove vengono preferite le guide invisibili e ammortizzate. Le guide per cassetti armadio essere delle normai guide a sfera oppure più probabilmente guide invisibili ammortizzate. La chiusura di un cassetto nell’armadio deve essere silenziosa per non disturbare chi stesse eventualmente dormendo pertanto spesso sono ammortizzate mentre raramente si usano le guide spingi e apri in quanto capita spesso che queste guide siano posizionate in basso e pertanto non siano facilmente accessibili. La necessità di portata è generalmente bassa. Capita anche che queste guide siano delle semplici guide su rotella anche se, in questo caso, si usa la rotella silenziata.

Share this: