fbpx

Guide Cassetti Push Pull

Scopri e Acquista le innovative Guide Cassetti Push Pull: meccanismo “Spingi e Apri” per una praticità senza uguali

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento.

Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

GUIDE PER CASSETTI PUSH PULL: PRATICHE E FUNZIONALI

Il sistema di richiamo spingi e apri denominato anche guide cassetti push pull ha il grande vantaggio di trattenere il cassetto nella sua posizione di chiusura ed è pertanto utilizzato nell’arredamento di camper, roulotte e barche. Un’altra grande prerogativa del sistema guide cassetti push pull è la possibilità di avere un design estremamente pulito e razionale perché ci consente di eliminare il pomolo o la maniglia.

Guide cassetti push pull

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Questo tipo di chiusura si usa molto spesso anche nella fabbricazione di arredamenti speciali. Quando abbiamo la necessità di eliminare il pomello o la maniglia questa è la risposta più semplice ed economica. Le guide cassetti push pull   che utilizzeremo in cucina, dovranno sostenere un peso più limitato di quelli che vorremo montare in un arredamento tecnico. Queste guide che arricchiscono il catalogo Ram Industrie Srl possono essere sia invisibili che a sfera. Anch’esse sono classificate in base al profilo e conseguentemente alla portata. Ele guide cassetti push pull vengono montate sia con viti a legno che con le viti autofilettanti e, spesso anche con un semplice rivetto. Il cassetto su cui sono montate è in legno, plastica o lamiera. Il sistema di fissaggio rapido per mezzo di ganci è realizzabile anche su questo tipo di guida. Una scelta consapevole è fatta in base alla necessità di carico.  Avremo l’accortezza di  modificare il tipo di fissaggio al materiale con il quale sono fabbricati i cassetti o i ripiani che dovremo aprire. Per un uso su legno le viti mordenti a testa piana svasata sono le più indicate mentre sulla lamiera è preferibile usare il rivetto. Il materiale con il quale sono costruite è un nastro di acciaio in bobina avente spessori diversi in funzione della portata e del numero di cicli che le guide cassetti push pull dovranno avere nel corso del funzionamento. Il sistema di scorrimento realizzato a freddo per mezzo di macchine speciali.

Share this: