fbpx

Binari per Cassetti

Trova i Binari per Cassetti più adatti alle tue esigenze: disponiamo di un catalogo senza paragoni!

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento. Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

per ogni cassetto il binario corretto

I cassetti sino a non molti anni or sono non scorrevano su binari per cassetti ma scanalature ricavate sul fianco del mobile. Col passare del tempo lo scorrimento del legno sul legno causava un aumento delle tolleranze e il cassetto dondolava nella sua sede.

binari per cassetti

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Questi binari per cassetti realizzati in lamiera e opportunamente posizionati all’interno del mobile consentono uno scorrimento facilitato e in particolare conferiscono una vita più lunga sia al cassetto che al mobile. I binari per cassetti stati poi sostituiti dalle guide per cassetti che, diversamente dai binari possono essere anche con scorrimento a sfera. Lo scorrimento su sfere è più preciso e conferisce alla slitta una durata maggiore. Le guide per cassetti sono di montaggio facilitato rispetto ai binari per cassetti che richiedo più esperienza e professionalità. Questi binari possono essere anche in alluminio e possono avere la finitura zincata o cromata. Sono costituiti da un binario di dimensioni variabili e da un carrello. Ci sono binari per cassetti scorrevoli di tutte le dimensioni. In campo industriale vi sono binari che sopportano pesi altissimi. Questi binari sono utilizzati nell’arredamento di case e uffici. Ci sono binari scorrevoli per carrelli di grande portata che si usano nella fabbricazione di cancellate e porte automatiche. I binari scorrevoli trovano una loro applicazione anche nell’allestimento dei furgoni e camion per usi speciali come officine mobile, ambulanze, assistenza stradale ecc. Si montano su tutti i materiali. Per il fissaggio dei binari si usano viti autofilettanti e rivetti. Il problema è stato risolto con i binari per cassetti scorrevoli. Oggi sono sostituiti spesso dalle guide che sono più facili da montare e hanno la possibilità di avere varie funzioni come l’auto richiamo e il sistema spingi e apri.

Binari per Cassetti scorrevoli

Alcuni cassetti di casa vengono aperti molto raramente. Molti cassetti vengono aperti diverse volte nel corso della giornata. È questo il caso, per esempio dei cassetti cucina. Per dare loro una durata maggiore e un numero di cicli apri e chiudi soddisfacente, si è deciso di applicare dei binari per cassetti scorrevoli in metallo.

Nei binari per cassetti scorrevoli vi sono le rotelle o le sfere che consentono di eliminare gli attriti in particolare quando il cassetto è pieno. Vengono definiti binari per cassetti scorrevoli ma in realtà si tratta delle comuni guide su rotella. Le guide su rotella o binari per cassetti scorrevoli sono ovviamente il componente più importante dei nostri arredamenti. I binari per cassetti scorrevoli nel corso degli ultimi anni sono stati progressivamente sostituiti da meccanismi più complessi che completano il funzionamento di un cassetto per mezzo di una serie di dispositivi che sono molto apprezzati dai progettisti e dell’industria del mobile. Ci riferiamo in particolare alle molle di richiamo e relativi ammortizzatori oltre che a meccanismi di blocco in chiusura o in apertura e anche a quelli così detti Push and open. I binari e cassetti scorrevoli sono in acciaio il cui spessore e finitura dipendono comunque sia dalla portata che dovrà avere il binari, sia dall’utilizzo che ne andremo a fare. Vi sono binari per cassetti scorrevoli in plastica che vengono utilizzati nei mobili di fascia bassa mentre per i mobili di fascia alta o medio alta si utilizzano materiali più pregiati come l’alluminio e l’ottone. Vi sono anche binari per cassetti scorrevoli nei quali al posto delle sfere il trascinamento avviene per mezzo di speciali rotelle in materiale plastico o acciaio. Il binario scorrevole si usa sia per aprire i cassetti che per fare scorrere piani orizzontali e vengono utilizzati sia nell’industria del mobile che nell’industria meccanica.

Share this: