fbpx

Guide per Cassetti

Le nostre Guide per Cassetti precise e silenziose

Scopri tutte le guide

Chi siamo

Ram Industrie è una società nata nel 2002 per produrre e distribuire esclusivamente guide scorrevoli e sistemi di scorrimento.

Oggi occupiamo un’area di 5000 mq. e i nostri prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo.

Le NOSTRE GUIDE PER CASSETTI

 

Tutte le guide che fanno parte dell’assortimento Ram Industrie srl vengono per facilità classificate come guide per cassetti anche se in realtà il loro utilizzo è molto più vasto. L’assortimento di Ram Industrie Srl trova infatti applicazione nei più diversi settori e per gli utilizzi più disparati. Il campo di applicazione è in effetti vastissimo.

guide per cassetti

La nostra forza

Vasta gamma

La più vasta gamma al mondo di guide scorrevoli disponibile in pronta consegna

Flessibilità

Da 10 kg a 400 kg di portata-da mm. 150 a mm. 1500 di lunghezza

Rapidità

Consegna in 24 ore

Ogni volta che abbiamo la necessità di fare scorrere un componente dentro un altro, abbiamo bisogno di ricorrere a guide per cassetti che sicuramente puoi trovare all’interno del nostro assortimento. I cassetti inoltre possono essere in legno ma anche in metallo e plastica. Possono essere utilizzate sui diversi materiali. Ovviamente sarà necessario adattare il tipo di fissaggio del cassetto al materiale con il quale sono composti i cassetti. Su un cassetto in legno utilizzeremo delle guide per cassetti con viti mordenti, su un cassetto in lamiera utilizzeremo viti autofilettanti o rivetti in rame, alluminio o acciaio inossidabile. In alternativa sono molto utilizzati, sui cassetti in lamiera degli speciali ganci appositamente realizzati in fase di produzione che serviranno per fissare le guide per cassetti al mobile dove avremo realizzato delle apposite fessure sulla spalla del mobile in metallo. Sui cassetti in plastica useremo dei rivetti avendo l’accortezza di non schiacciarli con una pressione eccessiva per non causarne la rottura. Le guide per cassetti vengono inoltre classificate per la loro capacità di portata. Per la scelta adatte alle nostre esigenze, sarà pertanto necessario definire in via prioritaria quale sarà il peso complessivo del cassetto in funzione. Ciò dipenderà evidentemente dal campo di applicazione dello stesso. È evidente che un cassetto che dovrà contenere le posate della cucina avrà una necessità di portata inferiore a quella che dovranno avere le guide per cassetti di un banco da lavoro di una officina meccanica. Nel nostro assortimento puoi trovare questi articoli sia con scorrimento su sfere che su rotelle. Le rotelle possono avere un anello in gomma per una maggiore silenziosità.

Share this: